Le Terre di Bretha

Reply
Riguardo il crafting
view post Posted on 8/5/2009, 15:04Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 01:23

Dal momento che, probabilmente, il progetto verrà un poco ridimensionato, mi chiedevo se il crafting (il sistema di cui abbiamo già discusso e di cui abbiamo fatto anche la traduzione) fosse ancora tra le opzioni da implementare.

dico questo perchè ho già costruito un tot di aree ed oggetti ad uso e consumo specifico di questa abilità. (forge, banchi da tessitura, tavoli da alchimista, ecc ecc...)

Ora... questi oggetti sono in numero piuttosto rilevante, così come le aree necessarie per contenerli. Inoltre bisognerà fare un lavoro mica da ridere, per "farcire" i moduli con tutti gli oggetti posizionabili e non, necessari per questa attività: alberi da cui prendere la legna, campi per l'orzo, pietre per le gemme... ecc ecc... ma anche coltelli da squoiatore, martelli da fabbro, zappe, accette da taglialegna, stumenti da gioielliere.... bè, ce ne sono veramente parecchi.

Dato che mi dedicherò per un pò agli interni cittadini, vorrei sapere appunto che uso posso fare delle aree già costruite.

Lasciassimo perdere il crafting, (o se decidessimo di usare un sistema più semplificato) per esempio, potrei adibire queste aree ad altro utilizzo, risparmiando un bel pò di lavoro (compreso quello per le relative aree ancora da builtare) e, nel contempo, riducendo notevolmente il numero complessivo di aree delle Draken Island.

Quest'ultima cosa, soprattutto se pensiamo di riunire più moduli in uno solo, sarebbe di non poca utilità.

ne discutiamo un pò ?

image

image

----------------------image---------------------

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/5/2009, 15:48Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:54

Io penso che se si mantiene l'idea di fare un PW, il crafting ha un suo senso... sicuramente ne ha di più che in un modulo, sia pure mega e sia pure da giocare in coop...

Certo, io non accantonerei del tutto l'idea del crafting, se davvero il progetto vedrà un drastico ridimensionamento, si potrebbe eventualmente predisporre una versione semplificata, che preveda magari solo alcuni materiali o reagenti, e solo alcuni luoghi o alcuni PNG esperti che lo facciano per noi.

Una cosa tipo il sistema (certo, quello era moooolto semplificato!) che veniva usato nella campagna base di NWN...

image

image

image
image
------------image------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/5/2009, 21:30Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:39

Volendo potrei riscrivere io un sistema semplice, in base alle nostre precise esigenze, nulla di più, nulla di meno.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 01:49Quote

Millennium Member

Hum, se mi è chiara la situazione, in pratica, sarà necessario, ad un certo punto, decidere definitivamente se vogliamo ancora fare un PW o no.
In effetti la cosa cambia di parecchio l'approccio del giocatore al mondo di gioco.

dice bene Beer... se alla fine volessimo fare un SP, ho idea che un sistema complesso come quello che dovremmo implementare non sarebbe molto utile.
O meglio... più che altro, presumo che non sarebbe molto utilizzato.

In un Coop... non saprei dire, non ne ho esperienza.

Io sarei ancora dell'idea di farlo, il PW intendo, però dobbiamo anche tenere conto del fatto che siamo anche rimasti in pochi a poterlo gestire da DM;
in più io di sera lavoro, quindi potrei farlo solo in orari notturni... e non sono certo i più affollati.
Senza contare che non ho mai fatto il DM per NWN quindi avrei tutto da imparare... però, vabbè, alla fine, volendo, tutto si impara.

In ogni caso, a lavori conclusi, immagino che non dovrebbe essere troppo difficile trovare qualcuno disposto ad aggiungersi allo staff, magari con quell'unico compito.
Volendo fare un PW, di certo, per noi si tratterebbe anche di sbattersi un pò più a lungo con il building delle aree, ma penso che questo, dopotutto non sia una grande problema.

Attualmente in internet proliferano ed hanno successo un sacco di giochi online di massa, che quanto a grafica sono, per la maggior parte, quanto di più semplice si possa immaginare; molto più grezzi di un nwn bene hakkato, di certo.

Quindi il fatto che nwn sia praticamente retrogaming non dovrebbe rivelarsi un grosso handicap. Se ho ragione, questo ci concede tempo.

PS:
da un paio di giorni non mi arrivano più in posta le segnalazioni di avvenuta risposta ai topic; cioè devo venire a controllare "manualmente" se per caso ci sono delle risposte.
Per caso succede anche a voi ?

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 12:24Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:54

No, io le trovo regolarmente in mail... hai controllato di non aver per caso modificato le opzioni di notifica nel tuo profilo?

image

image

image
image
------------image------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/5/2009, 13:56Quote

Millennium Member

mah... certamente no... a meno che non si siano modificate da sole...

l'avviso di questa risposta però è arrivato regolarmente, quindi, qualunque fosse il problema... presumo che, in qualche modo, si sia risolto.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 8/5/2009, 15:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: