Le Terre di Bretha

Reply
Interni vari, Rigus - il Labirinto di Sekhemkhet
view post Posted on 1/9/2009, 07:01Quote

Millennium Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 01:23

ATTENZIONE

dopo le immagini, metto anche la soluzione e la mappa del labirinto, AD ESCLUSIVO USO STAFF

dunque, se non fate parte dello staff vi diffido dal leggerle, o vi rovinerete tutto il divertimento.

per una volta, plz, limitatevi a guardare le figure ;)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

il labirinto che si può trovare sulle spiagge di Rigus è anche la tomba di Sekhemkhet, che fu uno dei primi re di Rigus, nei tempi remoti.

si dice che all'interno del labirinto ci sia una camera segreta, dove si trova la sua tomba... ed anche un altare che contiene qualcosa di molto prezioso...

Il labirinto è molto particolare, è una combinazione d'acqua e di fuoco.

in alcuni corridoi, sotto il pavimento passa la lava, in altri, l'acqua.
inoltre ci sono molti portali collegati tra loro, portali d'acqua e portali di fuoco.

Alcuni dicono che potrebbe essere proprio uno di questi a portare alla camera segreta di Sekhemkhet.
altri sussurrano invece che nascondano una trappola mortale... quale sarà la verità ?

nel labirinto girovagano ancora diverse mummie (o ci metto degli elementali? vedremo...), ma quelli da evitare sul serio sono i 3 golem guardiani dalla testa di sciacallo. Si dice che siano dormienti, ma pronti a svegliarsi se dovessero percepire la presenza di intrusi. sarà quindi bene stare alla larga dalle loro tombe...

narra la leggenda, che nella camera del re, ad attendere gli incauti avventurieri, sia ancora attiva una terribile maledizione pronunciata dallo stesso Sekhemkhet... egli stesso si potrebbe risvegliare, per trascinare con se all'inferno gli sfortunati che osassero violare il suo riposo.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

da qua in avanti è

SPOILER !

#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#

image

Corridoi e teletrasporti di acqua e di fuoco...

in realtà è tutta una bubola, un inganno del vecchio re lich
ci saranno diverse possibilità, in città, per i PG di trovare informazioni: in sostanza questo antico re era chiamato "il re di fiamma", per la sua propensione ad usare gli eretici come fiammiferi... e le fiamme sono appunto la via da seguire.
ma troveranno anche la falsa informazione che i TP sono connessi tra loro con uno schema che nessuno ha ancora decifrato....

in effetti i TP blu portano tutti ad altri TP (blu) , ma lo fanno random... nessuno di essi porta alla camera funebre. :shifty:

lo stesso vale per quelli rossi...tranne uno.
in altre parole i TP servono a buttare il pg in bocca ai 3 golem guardiani :lol:

i golem saranno parecchio tosti, ma non spawneranno finchè qualcuno non si avvicinerà alle loro tombe, quindi sono facilmente evitabili.
il fatto è che intorno ad ogni tomba ci sono 2 TP rossi e 2 blu... quindi chi decide di usare i TP, presto si ritroverà a svegliarli anche se non vorrebbe.
:1155673_smile_dunno.gif:

ah, dimenticavo... i TP trasportano random un pg alla volta... quindi chi li userà si ritroverà anche staccato dal gruppo.... ;)

il modo per risolvere facilmente è lasciar perdere i TP e seguire i corridoi di fuoco, (corridoi d'acqua = strada sbagliata) alla fine della "strada" si trova una stanza con un tavolo ed una candela apparentemente inutili (e anche un pò assurdi) : invece quello è il segnale. (è una fiamma solitaria)
il portale rosso lì vicino, infatti NON è random e porterà direttamente dentro la camera.
Ugualmente, nella camera, il TP rosso riporterà il PG vicino all'uscita.

dentro la camera bisognerà strappare la chiave a Sekhemkhet, e con quella attivare l'altare.
l'altare è a forma di artiglio e tiene in mano una pietra che finirà così nelle tasche del PG.

questa dovrebbe essere, nelle mie intenzioni, la quest di trama per il liv 36. e la pietra data dovrebbe essere (per adesso è) il cristallo runico dell'immunità ( <aggiunge immunità varie a scelta ad un arma - Uso singolo> )
Questo perchè nel labirinto c'è un solo punto di interesse e quindi mi viene difficile ambientarci le quest di classe.
Lo dico perchè, se non avete nulla in contrario, così facendo avrei prenotato, appunto, la quest di trama L36 ^_^

per Sekhemkhet userei il lich direttamente com'è dalla tavolozza di Tukaram, (cambiando nome, si intende) è un GDS 51
Ho fatto un breve test usando un paladino di 40° equipaggiato con il meglio dei premi già previsti per le quest di classe ed usando il vendicatore sacro (l'arma più potente del gioco)
non ho usato gli incantesimi del pally, tranne una pozione, e l'ho tirato giù in una 20ina di secondi.

però, ripeto, con il PG più potente che si può sperare di avere, facendo tutte le quest di classe fino al 40°.

i pg qui ci arriveranno al 36° e con ben altro equip, cmq i test veri verranno poi.

Lo script dell'altare
Lo script dei TP random

[Upload your own video]

Edited by magobargle - 1/9/2009, 09:23

image

image

----------------------image---------------------

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 11:35Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 02:43

bellissimo, l'entrata è favolosa.... :)
ma si tratta di hak, override, oppure è la 1.69 che le offre?

"Benedetto il Signore,mia roccia che addestra le mie mani alla guerra,e le mie dita alla battaglia....Mia grazia, e mia fortezza,mio rifugio e mia liberazione,mio scudo in cui trovo riparo...."

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:16Quote

Millennium Member

se ti riferisci all'ingresso, (la vista da fuori) si tratta di una costruzione artigianale:

per formare le mura laterali ho messo in fila, ed abbassato sotto il livello del suolo, un tot di dwarfen pillars di quelle più piccole e quadrate (quelle stanno negli hak) .

Per l'ingresso centrale ho usato una delle normali grotte "base" del tileset e l'ho ricoperta con i placeables del cep, cioè con i riquadri babilonesi, ("Wall decorations - babilonian spearmen") uniti tra loro dai pavimenti degli archi di cep (archway - underblock gray) in questo caso usati come "soffitto" invece che come pavimentazione.

le rocce che vedi tutto intorno, invece, sono posizionabili provenienti da NWN2, e ricoprono le "vecchie" rocce del tileset in cui c'è l'ingresso/caverna
ebbene si: questo tileset è quello originale desertico di NWN ^_^

i dwarfen pillars
image

posizionamento nell'aurora
image

in gioco
image

aurora: visuale ravvicinata
nota i soffitti e la corrispondenza dei mattoni, che gli danno l'aspetto di un muro "unico" mentre, invece, si tratta di 6 colonne unite tra loro
image

l'area, con e senza i posizionabili.

image

image

Una curiosità:
i posizionabili babilonesi (ma questo è merito di chi ha fatto questi placeables) sono proprio quelli veri, cioè sono stati ottenuti texturizzando quelli ritrovati a Babilonia, nel tempio di Marduk, dagli archeologi.
Ci sono anche un dragone, un leone ed un toro.
ora non ho ritrovato gli originali spearmen, (quelli che vedi nell'ingresso) però, a mò di esempio:

questa è una fotografia presa in rete del reperto reale. (cerca in rete "Babylonian dragon", "Babylonian lion", "Babylonian spearmen", "Babylonian ox", oppure: Marduk dragon" ecc. ecc.))
image

questo invece è uno screenshot preso dall'aurora toolset
image

è incredibile pensare che l'artista che ha composto questi mosaici/bassorilievi sia vissuto oltre 2500 anni fa...
ed io sto usando la sua creazione per un gioco elettronico ! :o:

c'è di che farsi girare la testa :wacko:

Edited by magobargle - 4/9/2009, 16:23

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 16:31Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:54

Mmhhh... dal colore del mosaico, io direi la famosa "Porta di Ishtar"!.... ;)

image

image

image
image
------------image------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/9/2009, 17:55Quote

Millennium Member

allora per essere più precisi: :P
(sempre se ho tradotto correttamente eh...)

Il tempio di Marduk era la terza più grande costruzione di Babilonia, dopo la ziggurrat ed la porta di Ishtar.
la porta ed il tempio erano collegate tra loro dalla via delle processioni.

CITAZIONE
This Striding Snake Dragon of Marduk at one time decorated the Ishtar Gate which began the procession to the great temple of Marduk for about half a mile....

Il dragone di marduk stava effettivamente sulla porta di Ishtar (che conduce, attraverso la via delle processioni, al tempio di marduk. in realtà, dicono alcuni, sarebbe la rappresentazione del serpente che visse nel giardino dell'eden

Il leone viene dalla via delle processioni

gli spearmen ed il toro, al momento non sono riuscito a ritrovarli, ma, almeno a prima vista, mi sembrano provenire dalla stessa mano dell'autore del dragone, in ogni caso porta di Ishtar, via delle processioni, e tempio di Marduk (che poi sarebbe il tempio di Esagila, dedicato appunto a Marduk) , almeno, se ho ben capito,facevano parte dello stesso complesso, o meglio dello stesso "percorso sacro"

image.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2009, 00:12Quote

Millennium Member

wè Beer... ho notato solo adesso che ti sei beccato il "module of the year"

complimentoni. :lol:

e a breve arriverà anche la Hall of fame, dato che è automatica e richiede tot media voti, tot download e tot tempo di permanenza in rete.
credo ti manchi solo il tempo di permanenza. ;)

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2009, 07:58Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:54

CITAZIONE (magobargle @ 5/9/2009, 01:12)
ho notato solo adesso che ti sei beccato il "module of the year"

Eh, si... e Andreas Fairlight si é beccato il bronzo! ;)

In pratica, noi italiani quest'anno abbiamo abbiamo fregato agli americans 2 riconoscimenti su 4! :1155673_smile_happy2.gif:

CITAZIONE
credo ti manchi solo il tempo di permanenza.

Eh... ma credo che manchino anche i DL che dovrebbero essere minimo 2500: e farli su oggi, che NWn é quasi retrogaming, mi sa che é molto dura!... :shifty:

image

image

image
image
------------image------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:57Quote

Millennium Member

mah... è pure vero, ma non si può mai dire: nelle ultime settimane la mia è stata scaricata e votata ancora tre o 4 volte... e la mia ha una v.1 che risale al 11-24-2005

ovvio che da nwn2 in poi, i giocatori sono scomparsi, però è anche vero che dopo averlo giocato, in molti sono tornati :lol:
ad ogni modo io ho avuto molti DL (e ne mancano c.ca 300 all'appello, dato che l'avevo deletata per errore) anche perchè ho emesso molte patches, quindi una buona parte dei gamers l' avrà scaricata più volte.

cioè, in questo senso più sei scarso e meglio è, asd :P

cmq con il secondo capitolo è molto probabile che molti si riscarichno anche il primo (io per esempio non avevo ancora l'ultima versione, l'ho riscaricata adesso, mentre sono andato a dare un'occhiata.)

...che poi non è che la HoF abbia tutta questa importanza eh, il più è che chi ci gioca ti dica che hai fatto un buon lavoro e che si è divertito.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 1/9/2009, 07:01

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: